Eccomi!

Ciao,

Conosciamoci meglio! Mi chiamo Luca e sono un giovane agricoltore. L'idea di vino e di agricoltura è diventata realtà nelle magnifiche terre dell'Umbria: 4 ettari di viticoltura biologica, 3 ettari di oliveti e infinito amore per la terra.

Mi dedico quindi alla produzione di olio extravergine d'oliva, riuscendo ad ottenere un olio fruttato e profumatissimo! Da provare.

 


Vino

Le varietà delle uve sono Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Sua Maestà Sagrantino. Le uve sono biologiche, coltivate senza l'aiuto di sostanze chimiche di sintesi  (diserbanti, insetticidi, pesticidi).

L'intento è quello di creare vini che siano il più possibile "figli" del territorio e della cultura da cui provengono, rispettosi dei cicli della natura. I terreni sono preparati e lavorati per favorire la vegetazione, con semine e sovesci per ingrassare il terreno.  Sono fermamente convinto che si possa creare un prodotto vero, contribuendo alla grande storia e ai grandi vini che si producono in queste colline.

Olio

Il mio olio è un blend tra Muraiolo e Frantoio, fatto semplicemente dall'unione del raccolto, producendo un profumo e un intensità di sapore incredibile, l'Umbria è una terra strepitosa per la produzione di olio extra vergine, una sicurezza!

Ringrazio questa terra che mi ha dato tanto e mi darà tantissimo ancora!